sabato 5 dicembre 2015

Sandwich dolce alla nocciola con crema al cacao e frutta

Benvenuti nell'orto ghiotto di Simona :)



Dopo varie simpatiche "pressioni" da parte di amici golosi ho deciso di aprire questo blog di cucina a base di ingredienti vegetali. Ho una grande passione per la cucina da ormai 30 anni, passione che è anche mia professione oltre a quella di educatrice alimentare nell'ambito di programmi da personal trainer.
Il connubio benessere fisico e mentale l'ho sempre associato ad un buon pasto, semplice, gratificante ed etico. Vi lascio la mia prima ricetta, colazione di stamattina, augurandovi un buon fine settimana!






Sandwich dolce alla nocciola con crema al cacao e frutta

 


Per il biscotto:

200 gr. di farina integrale
100 gr di zucchero mascobado
2 pizzichi di bicarbonato
100 gr. di granella di nocciole
40 ml di olio di mais
40 gr. di burro autoprodotto http://lortoghiottodisimona.blogspot.it/2016/11/burro-vegetale-autoprodotto.html
scorza e succo di 1 limone
1 cucchiaio di aceto di mele
150 ml di latte di soia


Per la crema:

1 avocado maturo
2 banane mature
2 cucchiai di zucchero mascobado
3 cucchiai di cacao amaro in polvere

Mescolare l'aceto con il latte di soia e mettere da parte.
In un'altra terrina mescolare tutti gli altri ingredienti ed infine unire il latte cagliato.
Rivestire uno stampo rettangolare 25x37 cm con carta da forno e versare il composto.
Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.
Nel frattempo preparare la crema frullando gli ingredienti e far riposare in frigo.
Far raffreddare il dolce e tagliare i sandwiches con un coppapasta di 6 cm di diametro (io ho utilizzato una tazzina di vetro per tagliare).
Inserire la crema nella sac à poche, farcire, coprire e mangiare :P


Sigur ros -Staralfur

                                                                    

2 commenti:

  1. Hoppìpolla! Che piacere trovarti anche nella blogsfera! ^_^
    Ho sempre guardato con curiosità (e acquolina alle stelle) alle tue preparazioni condivise sui social e sono moolto contenta che da oggi potrò anche conoscerne le ricette!;P
    In bocca al lupo e benvenuta!
    Un baciotto, Nocciolina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocciolina bella! :)
      il primo commento sul mio blog è il tuo: FELICE!
      Grazie per gli auguri,inizierò questa nuova avventura e continuerò a seguire te e le altre ;)
      Buona giornata :*

      Elimina