domenica 2 aprile 2017

Fitness vegan cheesecake

Nuova ricetta golosa! Una cheesecake senza cottura a base di frutta fresca e secca ed un topping crunch a base di bacche di aronia, more, amarene, semi di zucca e alga wakame. Oltre ad un gusto estasiante e fresco anche tante proprietà nutritive: vitamina A - H - B12 e iodio.
Activity della linea Alga Smart Food lo trovate su ALGHERIA il sito dove compro tutti i miei prodotti per preparare le ricette, crudiste , senza cottura e/o cotte 💖

La dose del dolce è per due persone oppure se pensate di volerci pranzare come me lo finirete da soli in un solo boccone. E' un pasto completo dal punto di vista nutrizionale, fresco e digeribile. Una coccola senza sensi di colpa oppure un dessert per concludere un pasto senza appesantirvi troppo.


Fitness vegan cheesecake 





Ingredienti

gr. 100 di anacardi crudi
gr. 100 di datteri freschi e morbidi medjoul (pesati senza nocciolo)
gr. 15 di amaranto soffiato
gr. 10 di cocco essiccato (cocco rapè)
gr. 25 di semi di chia
gr. 165 di fragole fresche
1 cucchiaio di zucchero di cocco o sciroppo di agave o di riso (facoltativo)
gr. 10 di activity crunch della linea Smart food (www.algheria.com)




Procedimento

In una ciotola mettere in ammollo gli anacardi in acqua per 3 ore.
Nel frattempo preparare la base del dolce tritando in un mixer i datteri con l'amaranto soffiato ed il cocco rapè e versare in uno stampo di circa cm 12 rivestito alla base con carta da forno e alla circonferenza con una striscia di acetato per dolci (se non la trovate potete anche ometterla, serve per avere una superficie più liscia) appiattendo bene con il dorso di un cucchiaio.
Trasferire in frigo per 3 ore.
Scolare gli anacardi trascorso il tempo e frullarli con i semi di chia, le fragole e lo zucchero (Il dolcificante che trovate tra gli ingredienti è facoltativo, dipende se preferite la cheesecake più o meno dolce).
Versare la crema ottenuta sulla base e trasferire di nuovo in frigo per 3 ore.
Decorare con il topping crunch e servire.



Sleepy Sun - Marina


Nessun commento:

Posta un commento