giovedì 16 giugno 2016

Pancakes dolci con fiori di zucca, cacao e banana

Stamattina ho aperto gli occhi all'alba, ho guardato fuori la finestra e purtroppo non ho visto il sole splendente di ieri :( Non mi sono persa d'animo e avendo un pò più di tempo rispetto agli altri giorni ho preparato questa dolce colazione calda. Ieri al mercato ho comprato dellle belle zucchine con il fiore e così ho voluto sperimentare una ricetta dolce, e devo ammettere che il risultato è più che buono ;)
A voi il mio breakfast!

Pancakes dolci con fiori di zucca, cacao e banana






Ingredienti per 4 :

1 banana matura schiacciata
6 fiori di zucca (puliti, senza gambo e pistilli)
3 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaino di cacao amaro
gr. 80 di farina di farro
gr. 8 di lievito per dolci
2 cucchiai di uvetta di Corinto reidratata
cannella in polvere a piacere
gr. 70 di latte di soia non zuccherato
olio di semi di mais per la cottura




Procedimento:

mescolare tutti gli ingredienti, solo alla fine unire lentamente il latte mescolando bene.
Ungere un padellino per pancake con olio, riscaldare sul fuoco e versare un pò dell'impasto, cuocendo in entrambi i lati.

Nessun commento:

Posta un commento